I vini sono il risultato di un lavoro attento e scrupoloso in vigna, dove non usiamo né erbicidi né pesticidi, con grande amore per la Terra e nel pieno rispetto dell’ambiente. I vini sono naturali con un tasso residuale pari a zero.
Tutti i vini sono caratterizzati da una grande purezza olfattiva. I profumi intensi e avvolgenti del mosto vengono mantenuti nel vino dove la tradizione si unisce all’innovazione, per poi lasciare che sia il tempo di maturazione a fare il resto.
Ogni annata viene interpretata in chiave personale. La profondità della struttura, la classicità del sapore ed il grande equilibrio contribuiscono ad avere vini inimitabili.
Posizione, microclima, cura meticolosa delle uve e rispetto per l’ambiente: sono i quattro fattori che caratterizzano i nostri vigneti, situati nel Comune di Barbaresco. Il vigneto di Nebbiolo da Barolo si trova nel Comune di Novello.
Gli appezzamenti sono dislocati nelle parti migliori delle colline, con esposizione da Sud/Est a Sud/Ovest, per un irraggiamento ottimale.
L’unione di elementi naturali permette di ottenere vini dai profumi unici. Il terreno regala Barbaresco, Nebbiolo e Barbera caratterizzati da lunghezza, finezza, ed eleganza. Il Barolo è corposo e strutturato. Il Dolcetto e lo Chardonnay, grazie al microclima dettato dal fiume Tanaro e dai boschi adiacenti ai vigneti, risultano freschi, longevi e dalla spiccata mineralità.
Vinifichiamo esclusivamente uve provenienti dai nostri vigneti. Effettuiamo a mano la quasi totalità delle operazioni in vigna. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la qualità più alta possibile dei grappoli per poter ottenere un vino di altissima qualità.
Le lavorazioni ai vigneti e quelle al terreno sono dettate dal rispetto per l’ambiente. L’uso di concimi naturali prodotti nel nostro allevamento bovino e la scelta scrupolosa per i trattamenti naturali a basso impatto, sono solo due esempi di come abbiamo cura della natura. La nostra proprietà comprende vigneti e cascine, come vuole la tradizione della nostra terra.